Alimentazione sana, depurazione e dieta dimagrante con la Naturopatia

 Curato da


Alimentazione sana, depurazione e dieta dimagrante con la Naturopatia

La depurazione degli organi drenanti unita all'alimentazione sana e corretta, favorisce gli effetti della dieta dimagrante. Leggi le proprietà naturopatiche delle erbe depurative per dimagrire.

Dimagrire con l'aiuto della Naturopatia

Ogni dieta dimagrante è più efficace se supportata da erbe depurative e da un'alimentazione corretta. La depurazione degli organi drenanti potenzia gli effetti dello sport, degli esercizi per dimagrire e della nutrizione specifica per il dimagrimento.

erbe depurazione dimagrire fitoterapia cardo borragine tarassacoLe qualità delle erbe depurative

La fitoterapia consiglia vari rimedi naturali per dimagrire e liberarsi dalle scorie e dalle tossine; le erbe stimolanti della depurazione sono efficaci se associate all'attività fisica costante, alla riduzione del consumo di dolci e di grassi animali, all'assunzione di frutta e verdura fresca.

L'utilizzo di erbe depurative sicuramente non offre risultati miracolosi e immediati; permette però di evitare trattamenti aggressivi e rischiosi, a favore di un dimagrimento più naturale, graduale, localizzato sulla massa grassa e quindi più duraturo nel tempo.

Le erbe per la depurazione

Betulla

dieta dimagrante erbe depurative alimentazione corretta foglie di betullaFoglie di betulla: sono utilizzate come coadiuvanti per la cura della ritenzione idrica, dell'ipertensione, della cellulite, dei calcoli renali. Sono ricche di flavonoidi con proprietà depurative e diuretiche.

Ortica

dieta dimagrante erbe depurative alimentazione corretta orticaOrtica: stimola reni e fegato e aiuto il corpo a liberarsi dalle tossine. Ha proprietà diuretiche e depurative. Stimola l'apparato digerente e il drenaggio dei liquidi. E' ricca di vitamina C, ferro, potassio e silicio.

Lampone

dieta dimagrante erbe depurative alimentazione corretta lamponeLampone: pianta depurativa che attiva il metabolismo dei grassi già accumulati nel fegato.

Tarassaco

dieta dimagrante erbe depurative alimentazione corretta tarassaco consulenza naturopaticaTarassaco: utile per combattere la stipsi e le eruzioni cutanee, agisce soprattutto sul fegato e sui reni, favorendone la depurazione e l'accumulo di tossine.

Borragine

dieta dimagrante erbe depurative alimentazione corretta borragineBorragine: pianta rinfrescante e depurativa con proprietà diuretiche; inoltre aumenta la sudorazione.

Cardo mariano

dieta dimagrante erbe depurative alimentazione corretta cardo marianoCardo mariano: é utilizzato nella cura dei disturbi del fegato (per la crescita di nuove cellule epatiche) e i problemi biliari in gravidanza.

Alcune erbe come il tarassaco, l'ortica, il cardo mariano sono conosciute da secoli e secoli per le loro proprietà diuretiche, depurative e disintossicanti.

Per facilitare il compito degli organi drenanti e per eliminare le tossine accumulate, il corpo si serve di pelle, reni, fegato, intestino, polmoni (organi emuntori) che vanno stimolati e mantenuti in salute, soprattutto se si soffre di malattie croniche.

E' sempre necessario seguire il parere di un medico affiancato da quello di un naturopata competente.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!