Alimentazione sana, dieta e cucina

 Curato da


Alimentazione sana, dieta e cucina

La dieta per dimagrire difficilmente si porta a termine o si segue correttamente.La dott.ssa Simona vignali spiega come raggiungere un'alimentazione sana...

Stile alimentare e cucina sana

Basta dieta per dimagrire! Solo nominare la parola dieta ci porta un senso di rifiuto, generalmente si pensa a privazione, sofferenza e anche all'ingiustizia.

dieta dimagrire perdere peso naturopatia simona vignaliIl mondo delle diete per dimagrire

Le diete si iniziano e non si mai come e se finiranno. Manterrò il peso a fine trattamento? Dopo pillole e integratori inizio a vedere i primi risultati e smetto, lascio la costanza a qualcun altro.

Il mondo delle diete, dei regimi alimentari, dei calcoli calorici, delle pillole magiche stanno lasciando il passo a concetti diversi nel campo dell'alimentazione sana e della dieta.

Basta dieta, parliamo di stile alimentare

Simona Vignali, naturopata e esperta alimentazione, parla di "stile alimentare", di alimentazione adatta alla situazione personale di chi si rivolge a lei come esperta alimentazione.

"Credo che sia importantissimo capire come la persona ha mangiato fino al momento in cui si rivolge a me, per capire come sta e cosa è necessario per la sua situazione. Non credo nella classica dieta uguale per tutti." Simona Vignali

Lo psicologo Giorgio Nardone nel suo libro "La dieta paradossale" scrive che le diete prima o poi portano all'abbandono perchè si fondano sui concetti controllo, limitazione e sacrificio.

E questo è l'opposto di quello che l'uomo, da sempre, unisce all'idea di cibo: il piacere.

Naturopatia Funzionale Integrata® e nutrizione

Simona Vignali, esperta naturopata e esperta alimentazione, da oltre vent'anni è impegnata nell'assistenza di chi desidera dimagrire e perdere peso. Grazie al suo metodo, la Naturopatia Funzionale Integrata®, è possibile calibrare il giusto stile alimentare sulle esigenze e problematiche della persona, supportato da piccoli ma importanti accorgimenti da assumere a tavola, validi per tutti.

  • Mangiare quando si ha digerito il pasto precedente
  • Mangiare un boccone per volta
  • Masticare bene il cibo

Dieta, dimagrire e cucinare

Inoltre Simona Vignali ha un'arma segreta: è direttrice della Scuola di Alta Cucina Vegetariana Cucinarte, in cui insegna una cucina sana e riequilibrante, adatta a chi desidera dimagrire e finalmente godere dei sapori in tavola senza rinunciare a un'alimentazione sana.

Dieta, fame nervosa e rimedi naturali

Nei casi in cui la persona non riesce a controllare l'appetito e sfocia spesso in episodi di fame nervosa, Simona Vignali si serve anche dei dispositivi naturali nanotecnologici SP6 della Lifewave.

La tecnologia incontra il mondo del naturale per garantire il benessere e la salute anche durante una dieta o un programma alimentare.

Il controllo della fame nervosa e il mantenimento del peso a fine trattamento sono due argomenti molto sentiti.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!