Alimentazione sana e miele di Manuka

 Curato da


Alimentazione sana e miele di Manuka

Il miele di Manuka è un potente rimedio naturale da tenere in casa. Il Manuka honey della Nuova Zelanda ha effetti come antibiotico, antiinfiammatori, antivirale, antiossidante.

Salute Naturale e benefici del miele di Manuka

Il miele di Manuka è un alimento dalle mille risorse; viene prodotto in Nuova Zelanda dall'albero di Manuka. Oltre ad avere tutti i benefici del miele, è un potente antibiotico e antivirale naturale, con un forte potere antiinfiammatorio.

miele manuka rimedi naturaliI benefici del miele

Il miele è un alimento che viene utilizzato da molti secoli a fini terapeutici, anche dagli antichi Egizi. Oggi spesso utilizziamo il miele come semplice rimedio casalingo, ma studi condotti di recente hanno dimostrato le proprietà antibiotiche del miele di Manuka.

Il miele di Manuka ha più proprietà curative degli antibiotici, e ha avuto efficacia nel trattamento di ceppi batterici resistenti all'antibiotico.

Miele di Manuka, il miele della Nuova Zelanda.

Il miele di Manuka (Manuka honey) viene prodotto in Nuova Zelanda dalle api che si nutrono dei fiori dell'albero di Manuka (Leptospermum Scoparium), pianta che cresce libera nelle distese incontaminate della Nuova Zelanda.

Miele di Manuka, rimedio naturale. Sempre in casa

In un'alimentazione sana e consapevole non dovrebbero mai mancare alcuni alimenti. Il miele di Manuka è uno di questi. Il miele di Manuka ha importanti effetti come:

  • antibatterico
  • antibiotico
  • antivirale
  • antiossidante
  • antisettico
  • antinfiammatorio

Miele di Manuka e ferite

Il miele di Manuka rende le cellule delle pelle in grado di rigenerarsi in breve tempo, a filo della ferita. Ciò preserva da deformità della pelle e cicatrici. 

Il Miele di Manuka è naturale e biologico; inoltre non sono stati riscontrati effetti collaterali noti.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!