Come curare i bambini con il cibo

 Curato da


Come curare i  bambini con il cibo

Un'alimentazione corretta e i consigli della Naturopatia possono aiutare i bambini a risolvere più velocemente i disturbi quotidiani come stitichezza, diarrea, vomito, febbre, stanchezza.

Naturopatia e salute dei bambini

Prendersi cura dei bambini, soprattutto piccoli, è un vero lavoro! La Naturopatia offre tanti consigli utili per crescere bambini sani e forti, aiutandoli ad affrontare i piccoli disturbi quotidiani in modo naturale.

bambini alimentazione rimedi disturbi naturopatia7 consigli utili per i disturbi comuni dei bambini

"Il cibo sia la tua medicina". E' un detto antico ma sempre valido, soprattutto per i bambini, meno intossicati degli adulti da farmaci e sostanze chimiche e quindi più recettivi ai benefici di un'alimentazione sana e adeguata.

Ecco un elenco di alimenti che possono aiutare l'organismo dei piccoli a recuperare l'equilibrio in modo naturale:

  • Stitichezza: mela cotta, uva, uva sultanina, frutta con la buccia, orzo. Alla sera latte caldo con un cucchiaino di ghee.
  • Diarrea: mela, banana poco matura, chicchi o succo di melograno, the al limone, molta acqua durante il giorno.
  • Indigestione: se è dovuta all'eccesso di carboidrati, mangiare banana matura, succo di limone, ananas, melograno.
  • Febbre: succo fresco di uva, acqua e zucchero di canna, arance, acqua di ammollo di uva passa.
  • Problemi di pelle: miele, fichi, uva, melone, soya, carote, riso integrale. Contro il prurito della pelle, applicazioni di succo di verza cruda.
  • Vomito: acqua calda con miele e limone, un pizzico di sale sulla punta della lingua, succo di limone puro, in caso di spossatezza un cucchiaino di miele ogni quattro ore.
  • Per favorire l'aumento di peso: zucchero di canna, panna, latte, burro, uova, pesce. Frullato di banana, latte e zucchero ogni pomeriggio.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!