Brucia i grassi con il peperoncino. Così puoi dimagrire mangiando.

 Curato da


Brucia i grassi con il peperoncino. Così puoi dimagrire mangiando.

Ogni persona che inizi una dieta desidera dimagrire velocemente. Come sappiamo tutti, velocemente e naturalmente a volte non vanno d'accordo. Per fortuna, la ricerca in campo nutrizionale sta facendo passi avanti: un recente studio USA afferma che il peperoncino è perfetto per dimagrire mangiando. Curioso ma vero. La capsaicina, molecola contenuto nel chili e nel peperoncino di cayenna, stimola l'azione brucia grassi naturale del corpo. Così, come dimagrire non è più un problema - a patto che amiate il piccante.

I benefici del peperoncino per dimagrire

Dimagrire mangiando è possibile. Basta farsi consigliare da un esperta alimentazione esperto con le giuste conoscenze. Sapevate per esempio che il peperoncino fa dimagrire? Uno studio USA ha dimostrato come la capsaicina, molecola contenuta in queste spezie piccanti, attiva il naturale meccanismo brucia grassi del corpo.

Capsaicina e dimagrimento naturale

Il corpo immagazzina grasso in 2 forme:

  • grasso "bianco", cioè energia immagazzinata sotto forma di grasso, la causa della "pancetta"
  • grasso "bruno", cioè combustibile che il corpo brucia per stimolare il metabolismo e consumare il grasso bianco.

L'azione della capsaicina stimola la conversione di grasso bianco in bruno. In questo modo, il corpo naturalmente consuma le riserve di grasso, riducendo la massa grassa in eccesso.

Buona notizia per gli amanti del piccante. Per tutti gli altri, bisognerà aspettare la produzione di integratori naturali a base di capsaicina.

Il gruppo di ricerca della University of Wyoming, che ha condotto la ricerca e presentato lo studio al Biophysical Society's 59th Annual Meeting, ha già fatto richiesta er iniziare la sperimentazione.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!