Come dimagrire velocemente senza dieta dopo le feste Natalizie

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Come dimagrire velocemente senza dieta dopo le feste Natalizie

A Natale e Capodanno è quasi inevitabile mettere su qualche chilo di troppo. E allora come dimagrire e ritrovare la pancia piatta passate le feste natalizie? Ecco i consigli della Naturopata e esperta alimentazione Simona Vignali. Innanzitutto, bisogna rivolgersi a uno specialista in nutrizione che ci aiuti a trovare una dieta disintossicante personalizzata. Il vero segreto per dimagrire velocemente, anche senza dieta? uno stile alimentare personalizzato.

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Cerchi una dieta disintossicante dopo le feste di Natale e Capodanno? Ecco come dimagrire velocemente senza dieta dopo le Feste Natalizie.

A Natale e Capodanno è quasi inevitabile mettere su qualche chilo di troppo. E allora come dimagrire e ritrovare la pancia piatta passate le feste natalizie? Ecco i consigli della Naturopata e esperta alimentazione Simona Vignali. Innanzitutto, bisogna rivolgersi a uno specialista in nutrizione che ci aiuti a trovare una dieta disintossicante personalizzata. Il vero segreto per dimagrire velocemente, anche senza dieta? uno stile alimentare personalizzato.

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Attenzione alla dieta post abbuffate

A Natale e Capodanno è facile sagarrare a tavola, con tutte le delizie che ci vengono offerte. Ma, giustamente, ogni tanto è salutare concedersi qualche strappo alla regola; a patto però di sapere come rientrare nei ranghi!

Durante le feste Natalizie è facile mangiare in quantità maggiori, più spesso e cibi maggiormente calorici del solito, e il nostro corpo si abitua alla nuova situazione. I chiletti di troppo che pesano sull'ago della bilancia alla fine delle festività parlano chiaro.

La cosa importante è non stressare il metabolismo con una improvvisa e drastica riduzione del cibo, o ancora peggio con uno squilibrio nutrizionale e negli orari. Quindi:

  • no alle diete drastiche
  • no ai digiuni post abbuffate
  • no a orari sregolati

Rispettare il corpo e il metabolsimo ci aiuterà, paradossalmente, a dimagrire velocemente e meglio; in più i chili persi in modo sano sono più difficili da guadagnare.

I consigli della esperta alimentazione per dimagrire dopo le feste

La regola è semplice: nutrire il corpo in modo semplice e sano, a orari regolari, riducendo gli zuccheri. Ecco una serie di consigli generali per tutti, ma è sempre meglio consultare uno specialista per avere un piano alimentare personalizzato.

Colazione

  • sostituire la colazione "leggera" (per modo di dire, non negli zuccheri) a base di caffè e brioche con qualcosa di meno zuccherino ma nutriente
  • bene muesli di avena o mix di cereali, basta che sia bio e a ridotto contenuto di zuccheri
  • no al latte di mucca, troppo grasso; meglio latte di cereali o di capra per chi proprio non ce la fa a rinunciare

Pranzo

  • semplicità al potere: niente piatti misti o con troppi ingredienti
  • scegliere tra un primo o un secondo, ma non tutti e due
  • accostare un contorno leggero e semplice
  • chi mangia carne, evitare manzo e maiale e preferire pollo o tacchino

Cena

  • cenare presto, entro le 20.30, per facilitare la digestione
  • bene la dieta dissociata: alternare carboidrati e proteine con il pranzo del giorno
  • per chi ama i dolci, bene un dolce raw, vegano o leggero, senza latticini
  • regola d'oro: finita la cena non mangiare nulla fino alla colazione del giorno dopo
  • bere una tisana calda digestiva - finocchio, menta, zenzero - per placare i languori serali

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