Cura della pelle: dermatite da cellulare

 Curato da


salute_naturale_rimedi_naturali manuale moderno naturopatiaSoloSalute in pillole


Cura della pelle

DERMATITE DA CELLULARE

Dermatite da cellulare, nuova allergia della pelle


salute_naturale_dermatite_da_cellulare_gomito_da_cellulareLa British Association of Dermatologists (BAD) ha di recente messo in evidenza le numerose segnalazioni di casi di "dermatite da cellulare", altra patologia connessa all'utilizzo del telefonino, dopo il cosiddetto "gomito da cellulare" (infiammazione dei nervi coinvolti per tenere l'apparecchio telefonico vicino all'orecchio).
Questo disturbo della cute è un'allergia della pelle localizzata sul lobo dell'orecchio.
Gli studi hanno dimostrato che la dermatite da cellulare è provocata dal nichel presente in alcuni tipi di cellulari. Riconoscere la dermatite da cellulare non è difficile, perchè occorre verificare se l'irritazione è nellla parte del corpo in cui si posiziona il telefonino, fermo restando che non ci siano altre cause precedenti.
Alcuni studiosi della Brown University di Providence, in Rhode Island, hanno verificato che 10 telefonini cellulari su 22 , tra  i modelli  più usati, contengono nichel.
Il problema è consistente, ma una scelta consapevole e adeguata al momento dell'acqisto può risolvere questo problema legato all'utilizzo dei telefoni cellulari.


10 SUGGERIMENTI INTELLIGENTI PER USARE IL CELLULARE

  • Parlare il tempo necessario e tenerlo lontano dal corpo mentre si inviano messaggi
  • Bambini e giovani sotto i 16 anni non dovrebbero esporsi così giovani a campi elettromagnaticidermatite_da_cellulare_salute_naturale_rimedi_naturali così intensi
  • Non tenere l'apparecchio appoggiato all'orecchio, utilizzare gli auricolari, il cui filo è comunque un conduttore di irradiamento
  • Non telefonare in auto, bus e treno perchè in questi mezzi di trasporto l'irradiamento è ancora più forte
  • fare attenzione all' "irradiamento passivo"
  • Attenzione al cellulare nella tasca dei pantaloni, può incidere negativamente sulla fertilità maschile
  • Tenerlo spento mentre si dorme, non posizionarlo come sveglia in prossimità della testa
  • Non utilizzarlo per giocare
  • i collegamenti UMTS liberano un alto dosaggio di irradiamento
Per alcuni non è più possibile fare a meno di certi strumenti tecnologici di uso quotidiano, come il cellulare, il computer, il televisore.
La differenza sta nella coscienza del fruitore, nei piccoli accorgimenti e nell'attenzione al limitare i danni di un utilizzatore troppe volte passivo.

La Simona Vignali, autrice del "Manuale moderno di Naturopatia", del "Manuale moderno di Ayurveda" e del "Manuale moderno di estetica olistica" da più di 15 anni si occupa di dermatiti, psoriasi, problemi della pelle, inestetismi.

Chiedi informazioni per ricevere una CONSULENZA NATUROPATICA GRATUITA, offerta dal Simona Vignali in esclusiva per i lettori di SoloSlaute.it


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!