Curato da

Essere vegetariani aumenta l'età media
secondo recenti studi

Uno studio americano ha analizzato i benefici della dieta vegetariana, eleggendola la migliore tra le diete per vivere pià a lungo.

dieta vegetariana anti age vivere a lungoDieta vegetariana e tasso di mortalità

Una ricerca americana, condotta dal Loma Linda University, CA, ha analizzato le caratteristiche della dieta vegetariana scoprendo i benefici per allungare la vita agli uomini.

Lo studio ha coinvolto i dati di più di 70 mila persone, scelte tra i fedeli delle chiese Avventiste nordamericane: i risultati hanno evidenziato come la scelta della dieta vegetariana riduca la percentuale di mortalità, soprattutto negli uomini.

Lo stile di vita che allunga la vita

Lo studio conferma quanto affermato dalle discipline olistiche, come la Naturopatia, riguardo alle abitudini alimentari e ai cibi più adatti all'essere umano.

Oltre a scegliere uno stile alimentare sano, la Naturopatia consiglia di limitare stimolanti come caffè e energy drink, alcolici, fumo di sigaretta, carni rosse e grasse, prediligendo frutta e verdura fresche, semi e noci, proteine magre o vegetali, cerali integrali; senza dimenticare una buona dose di esercizio fisico regolare, meglio se quotidiano.

photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!