Energia, tonicità e sessualità

 Curato da


Anche le ricerche scientifiche confermano che una vita sessuale regolare e appagante fa bene al fisico, alla pelle e alla bellezza.

Perchè fa bene una vita sessuale appagante?

Anche le ricerche scientifiche confermano che una vita sessuale regolare e appagante fa bene alle emozioni, al fisico, alla pelle e alla bellezza. Per questo la psicologia della coppia è strettamente legata all'armonia nel sesso, e viceversa.

coppia belleza forma fisica sesso beneficiFare l'amore migliora l'aspetto fisico?

Quando i partner condividono la soddisfazione sessuale, i corpi sviluppano la produzione di endorfine che rendono i capelli lucidi e la pelle liscia.

Dopo una notte d'amore soddisfacente la pelle del viso e del corpo appare più fresca e colorita, perché il cuore ha pompato più sangue e più sostanze nutritive attraverso le vene, dando alla pelle secca la giusta umidità e un consistente nutrimento.

Sessualità e forma fisica dopo il sesso

Dopo il sesso, il corpo è più tonico e vibrante, perché le energie che scorrono nei canali sottili sono state attivate durante il rapporto sessuale dall'intensità dello scambio energetico.

La sessualità appagente influisce sui canali energetici e i vasi circolatori che sono aperti; il corpo è particolarmente recettivo a tutti gli stimoli.

Proprio per questo l'abitudine di fumare una sigaretta a letto o bere un drink subito dopo il sesso è particolarmente sconsigliata. Si abolirebbero tutti i benefici fisici del sesso e dell'amore e si accumulerebbero tossine e radicali liberi in un momento di estrema sensibilità e massima distribuzione interna.

Sessualità felice, Ayurveda e Tantra

Fin dalla notte dei tempi l'Ayurveda, la Scienza della Vita, e il Tantra insegnano che ogni persona che fa l'amore con gioia, generosità e appagamento profondo, fa del bene all'amore universale. Una persona nutrita di amore è una persona migliore che agirà positivamente per l'intero cosmo.

Naturalmente non ci si riferisce al mero esercizio fisico, al sesso: la misura per capire se la sessualità fa davvero bene è la sensazione di appagamento non solo sessuale che si prova durante, ma anche dopo.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!