Estetica olistica ed estetica ayurvedica

 Curato da


L'estetica ayurvedica, come l'estetica olistica di Simona Vignali, considerano il carisma segreto come il punto di unione tra cura della bellezza esterna e bellezza interna.

Estetica olistica ed estetica ayurvedica

La bellezza fuori e la cura della bellezza dentro

L'arma vincente? Il carisma segreto


capelli cuoio capelluto massaggio ayurvedicoL’Ayurveda dedica molta attenzione alla cura della bellezza e della forma. L'Ayurveda ritiene che la bellezza esterna sia in relazione con il benessere fisico e quello spirituale.

La bellezza non viene considerata solo estetica visiva.

In questo l'estetica ayurvedica incontra l'estetica olistica della Simona Vignali, autrice del  libro "Manuale moderno di estetica olistica" edizioni RED!

L'estetica olistica concentra nel termine bellezza la manifestazione del meglio di sé, la conseguenza naturale e armoniosa "della cura della persona, della profonda conoscenza di se stessi, delle giuste strategie di vita" - Simona Vignali.

L’Ayurveda e l'estetica ayuvredica considerano la vera bellezza come una delicata alchimia tra tre fattori: bellezza esterna, bellezza interna  e un certo carisma segreto.

La bellezza esterna

Nell'estetica ayurvedica la bellezza esterna riguarda ciò che viene percepito visivamente e include:

  • lineamenti del viso
  • trama della pelle
  • forme del corpo
  • qualità e l’aspetto dei capelli
  • qualità e aspetto delle unghie.

Secondo l'estetica ayurvedica sono importanti anche l'armonia dei movimenti e della postura, la vitalità e la solarità di una persona.

La cura quotidiana  porta al benessere e alla bellezza, che può sempre evolversi con il trascorrere del tempo e dell'età, arricchendosi di esperienza e saggezza.

La bellezza interna

Nell'estetica ayurvedica, come in estetica olistica, la bellezza interna riguarda le caratteristiche profonde e peculiari, come il l'atteggiamento, l'approccio mentale ed emozionale alla vita.

Anche il carattere, come il corpo con l'attività fisica, può essere addolcito e migliorato, per far fronte a nuove situazioni con apertura e coraggio.

La mente può allenarsi a nuovi tipi di pensieri, positivi e coscienti, così come le emozioni possono dessere conosciute per non esserne succubi

Si parte dalla consapevolezza di sè, dall'accettazione della propria persona, che porterà al desiderio di avere cura di se stessi. Ciò si rifletterà in modo speculare sul rapporto con gli altri.

macchie pelle estetica olisticaIl carisma segreto

Il carisma segreto è il punto di arrivo della vera cura di sè, secondo l'estetica ayurvedica e l'estetica olistica di Simona Vignali.

Il carisma segreto si realizza quando equilibrio tra bellezza interna e bellezza esterna hanno trovato l'equilibrio.

Se la persona è in armonia con se stessa, riflette all'esterno una radiosità magnetica , nei modi e nell’espressione.

Questo fascino attira e coinvolge più di forme perfette, perchè è il frutto di un'allenamento alla disponibilità e alla sincera cura di sè, estetica e personale.


Guarda il video in cui Simona Vignali parla del suo "Manuale moderno di estetica olistica" edizioni RED!

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA DI ESTETICA OLISTICA ALLA DOTT.SSA SIMONA VIGNALI, AUTRICE DEL LIBRO "MANUALE MODERNO DI ESTETICA OLISTICA", EDIZIONI RED


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!