GESTIONE STRESS: Fare esercizi di respirazione aiuta a ridurre lo stress

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GESTIONE STRESS: Fare esercizi di respirazione aiuta a ridurre lo stress

Fare esercizi di respirazione, soprattutto sfruttando la respirazione addominale o respirazione diaframmatica, porta innumerevoli benefici a livello fisico, mentale, emozionale. E' un rimedio naturale gratis allo stress della vita di ogni giorno.

Sì,  fare esercizi di respirazione addominale aiuta a combattere lo stress

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Fare esercizi di respirazione, soprattutto sfruttando la respirazione addominale o respirazione diaframmatica, porta innumerevoli benefici a livello fisico, mentale, emozionale. E' un rimedio naturale gratis allo stress della vita di ogni giorno.

La respirazione addominale permette di ritrovare la calma durante le situazioni di burnout o le crisi di stress. La respirazione addominale è il tipo di respirazione eseguito durante la pratica dello yoga, nella meditazione e nel rilassamento.

Inspirando ed espirando con l'addome, la respirazione è più profonda e permette di introdurre più ossigeno nei polmoni.

Benefici della respirazione addominale o diaframmatica

La respirazione addominale ha effetti fisiologici importanti perchè:

  • abbassa la pressione arteriosa
  • riduce la frequenza del battito cardiaco
  • riduce la produzione degli ormoni che aumentano lo stress
  • diminuisce l'accumulo di acido lattico
  • ripristinare la giusta concentrazione di ossigeno nel sangue
  • ottimizza le funzioni del sistema immunitario
  • dona calma e benessere
  • accresce energia e vitalità


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