Il sesso migliora dopo i 40

 Curato da


Il sesso migliora dopo i 40

Il sesso sembra essere un problema per quasi due terzi della popolazione femminile. Le donne provano il massimo piacere sessuale dopo i 40 anni.

A che età le donne raggiungono il massimo piacere sessuale?

Sesso: grande gioa o grande problema?

E il sesso sembra essere un problema per quasi due terzi della popolazione femminile. A dirlo è uno studio americano pubblicato sulla rivista British Journal of Urology (BJUI) che ha analizzato il rapporto con il sesso in quasi 600 donne di tutte le età.

Per la maggior parte delle donne, l'appagamento sessuale è una realtà non molto frequente. La gioia legata ai rapporti sessuali si manifesta verso i quarant'anni. Le donne mature con relazioni durature e con un buon livello di autostima traggono il massimo benessere dai rapporti sessuali.

Negli anni, infatti, è aumentata la consapevolezza dell'importanza di una vita sessuale soddisfacente per il benessere psicofisico.  l'universo del piacere femminile è a lungo rimasto indietro nella lista delle priorità della ricerca.

Problemi sessuali oggi. Quali sono le disfunzioni sessuali?

sessualita-sesso-orgasmo-40-anni-donne-matureDisfunzioni sessuali femminili.

Le Disfunzioni Sessuali Femminili si possono dividere in quattro categorie: disturbi legati al calo del desiderio sessuale, problemi nell'eccitazione della donna, difficoltà a raggiungere l'orgasmo e dolori durante il rapporto (per esempio il vaginismo).

Picco sessuale e soddisfazione.

Il ricercatore Former spiega che il 54% delle donne più giovani non raggiunge l'orgasmo e tra i trentacinque e i quarantacinque anni la percentuale si abbassa notevolmente. Questo dimostra che l'appagamento sessuale ha un picco intorno ai quaranta anni. La donna in questa facia d'età beneficia maggiormente delle gioie del sesso.

Com'è farlo da giovani?

I dati forniti dall'Università del New Jersey non sono rassicuranti perchè circa il 60% delle donne  soffre di una o più disfunzione sessuale.

Un dato che lascia riflettere è che le ragazze tra i diciotto e i trentun'anni rappresentino la fascia d'età che ha più difficoltà a raggiungere l'orgasmo.

Sessualità e psicologia.

sesso-sessualit-picco-orgasmo-mega-orgasmo-ragazze-sessoQualità del sesso e vita sociale.

La qualità della vita di una donna è influenzata dalla qualità della vita sessuale. I ricercatori affermano che le relazioni sociali, il livello di autostima e il benessere psicofisico risentono della gratificazione che una donna prova durante l'intimità.

Sesso e reale consapevolezza di sè.

Non solo trattamenti a base di ormoni per ripristinare il calo del desiderio.E' importante prestare attenzione all'aspetto psicologico e al rapporto con se stesse. Una maggiore consapevolezza di sè è correlata a una più intensa gratificazione sesuale.

Giovani donne e donne mature.

La cultura e l'influenza della società hanno sicuramente influsso sulla psicologia femminile. L'infelicità sessuale che molte donne provano dovrebbe essere affrontata con maturità, guardando in faccia la realtà con consapevolezza e determinazione.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!