La salute dei piedi

 Curato da


La salute dei piedi

La pratica naturale più semplice per la salute dei piedi è camminare scalzi, almeno un po' tutti i giorni; inoltre, è molto importante avere cura dei piedi tramite il pediluvio e il massaggio. Ecco una serie di ricette per preparare dei bagni curativi benefici per i piedi e tutto il corpo.

Mantenere il benessere dei piedi

La pratica naturale più semplice per la salute dei piedi è camminare scalzi, almeno un po' tutti i giorni; inoltre, è molto importante avere cura dei piedi tramite il pediluvio e il massaggio.

Ecco una serie di ricette per preparare dei bagni curativi benefici per i piedi e tutto il corpo.

cura piedi estetica olisticaPediluvio rinfrescante

Per rinfrescare i piedi e schiarire la mente: aggiungere all'acqua calda un po' di polvere o 10 gocce di olio essenziale di sandalo.

Pediluvio defaticante

Per defaticare i piedi e tutto il corpo: preparare un infuso con bacche di ginepro, rosmarino e lavanda. Aggiungerlo all'acqua del pediluvio.

Pediluvio purificante

Per deodorare i piedi e alleggerire il corpo: preparare un infuso con salvia, timo, alloro, lavanda, maggiorana. Aggiungerlo all'acqua del pediluvio insieme a un cucchiaio di sale.

Pediluvio contro il raffreddore

Per riscaldare i piedi e curare il raffreddore: fare un pediluvio con acqua calda e polvere di zenzero e mostarda. Questa procedura riscalda i piedi e favorisce la fluidificazione del muco.

Pediluvio stimolante della circolazione

Per togliere il bollore dai piedi e la pesantezza dalle gambe: fare un pediluvio con una manciata di foglie di senna e aceto di mele.

Pediluvio idratante

Per contrastare la secchezza della pelle di piedi e corpo: massaggiarli tutte le sere con olio di sesamo tiepido e poi fare un pediluvio con acqua calda e polvere di zenzero.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!