Curato da

Dimagrimento naturale: il caffè verde

Dimagrimento naturale: il caffè verde aiuta a dimagrire velocemente naturalmente?

Recentemente, riguardo al dimagrimento naturale, si è parlato molto del caffè verde, ossia dell'estratto ricavato dai chicchi del caffè non ancora tostati. A riguardo, ci sono pareri contrastanti, e dei vari studi emersi come prove che aiuti a dimagrire velocemente, alcuni sono stati ritirati in attesa di validazione dalle autorità. Alcune ricerche hanno evidenziato i benefici dell'acido clorogenico che potrebbe favorire il dimagrimento velocemente e naturalmente, ma sono ancora studi preliminari e non specificano né le dosi né le modalità di consumo.

Rimedi naturali per dimagrire

La ricerca medica e i consumatori sono sempre alla ricerca di prodotti "miracolosi" per il dimagrimento, e il caffè verde è stato pubblicizzato come la nuova e forse definitiva formula magica per dimagrire velocemente.

Gli esperti, ad esempio Christian L. Seher, MS, RD, LD di Today's Dietician, riconoscono i possibili benefici per il dimagrimento di un particolare polifenolo, chiamato acido clorogenico, contenuto nel caffè verde.

Tuttavia invitano alla prudenza, perché non ci sono ancora studi tali da poter determinare se e in quali modalità il caffè verde sia benefico o meno ed efficace per dimagrire.

Caffè verde: di cosa si tratta?

Il caffè verde altro non è che il chicco del caffè quando non è stato tostato. Il processo di tostatura infatti, distrugge la quasi totalità dell'acido clorogenico; per questo quindi il caffè "nero" non è considerato una bevanda dimagrante.

photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!