Curato da

rimedi naturali canada spesa annuale rimedi alternativi solosalute

Per i rimedi naturali, in Canada ogni anno vengono spesi oltre 2 miliardi di dollari, con oltre 10 mila nuovi rimedi alternativi all'anno

Pare che il Canada sia il paese occidentale con la spesa annuale per i rimedi naturali tra le più alte: i canadesi spendono ben 2.4 miliardi di dollari all'anno per curarsi con la medicina alternativa. Questo anche grazie alle norme che regolano l'approvazione di nuovi rimedi: solo nello scorso anno, il governo canadese ha approvato oltre 10 mila nuovi rimedi alternativi.

La polemica delle case farmaceutiche

Recentemente, anche grazie alla visibilità su alcuni programmi televisivi canadesi, le lobby farmaceutiche canadesi hanno apertamente criticato la condotta del Governo Canadese, reputato troppo permissivo nel rilasciare le licenze di commercializzazione per i prodotti naturali, rispetto a quanto avvenga per i farmaci.

Se infatti per distribuire un nuovo farmaco "tradizionale" sono necessari lunghi tempi di attesa, studi e prove scientifiche per ottenere la licenza, per i rimedi alternativi il processo è sensibilmente più semplice.

La risposta del Governo Canadese

Secono le fonti ufficiali governative, la politica di facilitare la diffusione della medicina alternativa è mirata ad offrire ai consumatori una maggiore scelta, soprattutto nella prevenzione e cura della salute dei bambini, argomento molto sentito nel paese.

E, a quanto riportano i dati sulla spesa per i rimedi alternativi, i canadesi sembrano apprezzare la possibilità di scegliere strumenti naturali per la propria salute e benessere.

photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!