Pancia gonfia o pancia piatta: 2 facili esercizi pancia piatta, 2 rimedi gonfiore addominale

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Soffri di pancia gonfia? Ecco come avere la pancia piatta naturalmente!

Non sai come dimagrire la pancia? Vuoi eliminare il gonfiore addominale e ritrovare la pancia piatta? Segui queste strategie anti pancia gonfia e ritrova in fretta la linea che desideri. Utilizza questi consigli per dimagrire naturalmente!

Ma sarà possibile avere la pancia piatta?

Vorremmo tutti avere degli addominali scolpiti, vero? Beh, almeno avere la pancia sempre piatta!

Sicuramente le immagini che vediamo nelle riviste femminili e maschili sono modelli difficilmente replicabili, ma anche chi ha un fisico normale può ottenere risultati con strategie intelligenti.

Grasso o pancia gonfia?

Prima di tutto bisogna essere in grado di distinguere la differenza tra gonfiore e grasso addominale. Come fare? E’ Facile! Per capirlo basta fare questo esperimento: al mattino, appena svegli, guardare la pancia prima di fare qualsiasi altra cosa. E’ piatta? Benissimo.

Se poi basta anche solo un bicchiere di acqua e inizia a gonfiarsi… se diventa difficile chiudere i pantaloni indossati comodamente al mattino … se verso sera tutto stringe… quello non è grasso, è gonfiore addominale.

Per contrastarlo e mantenere tutto il giorno la pancia piatta del mattino, ci sono due strategie davvero utili.

Combattere la pancia gonfia a tavola

Per combattere la pancia gonfia a tavola, è importante tenersi sotto osservazione. La frutta fresca gonfia? Dopo pasto o anche tra un pasto e l’altro? Oppure è la verdura cotta a gonfiare? O forse i legumi?

Bisogna assolutamente capire cosa gonfia. Sembra banale ma non lo è, è decisivo farlo. L’unica strategia che funziona sempre è essere consapevoli e scegliere gli alimenti che non gonfiano e mantengono la pancia piatta.

Sconfiggi la pancia gonfia con questi esercizi

Si può ridurre o prevenire la pancia gonfi facendo degli esercizi di tonificazione della muscolatura della pancia, che per essere piatta deve essere sia sgonfia che tonica. Ecco due esercizi semplici, adatti a tutti, da alternare in sequenza 10 volte ogni giorno.

Il Plank

Il primo esercizio è facilissimo, si chiama plank, e tonifica addominali, dorsali e glutei, insomma tutta la zona intorno all’addome che sostiene anche la postura.

Si rimane in questa posizione per 12 secondi, poi ci si rilassa per circa 30 secondi e si passa al secondo esercizio.

Lo Yoga

Per sgonfiare la pancia si può eseguire una posizione Yoga classica. Sdraiati sulla schiena, si piegano le gambe portando i talloni a contatto con i glutei, o il più vicino possibile.

Le braccia sono stese lungo il corpo, rilassate.

Da questa posizione iniziale, si spinge con il bacino verso l’alto, in modo da alzare tutto il corpo, dalle spalle alle ginocchia.

Si rimane in posizione per 12 secondi, poi lentamente ci si abbassa, ci si rilassa qualche istante e si ripete l'esercizio per 6 volte.

La cosa importante in entrambi gli esercizi è ricordarsi sempre di respirare e di sorridere!


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