Psicologia di coppia: tradimento virtuale

 Curato da


Psicologia di coppia: tradimento virtuale

Il fenomeno del tradimento virtuale rientra nei problemi che una coppia spesso si trova ad affrontare. Amore e sesso virtuale sembrano colmare il senso di vuoto

Il fenomeno del tradimento virtuale rientra oggi nei problemi comuni di una coppia. Amore e sesso virtuale sembrano colmare il senso di vuoto causato da relazioni vissute spesso in modo monotono.

tradimento virtualePsicologia della coppia: quando il tradimento è on-line

Al giorno d'oggi sono circa un milione le donne coinvolte nel tradimento del marito o del partner tramite canali virtuali.

Il fenomeno del tradimento virtuale rientra oggi nei problemi comuni che una coppia deve affrontare. Amore e sesso virtuale sembrano colmare il senso di vuoto nato da una relazione monotona.

Anche nelle coppie apparentemente tranquille e serene spesso uno dei due partner - se non entrambi - tenta di sostituire la noiosa routine di coppia con incontri e sesso a distanza via chat.

Secondo le statistiche sulla psicologia di coppia, la crisi da cui nasce il tradimento della moglie e del marito colpisce soprattutto i liberi professionisti, le coppie stabili o sposate, coppie con una buona posizione sociale.

La donna e il tradimento di coppia on-line

La donna vive la relazione via chat come più intrigante, intima e divertente della vita di coppia statica e ripetitiva condotta dalla maggior parte degli uomini e donne.

Gli studi evidenziano come per il sesso femminile il tradimento virtuale on line spesso non viene sentito come realmente grave, essendo molto più controllabile e gestibile; spesso rimane fatto solo di parole, consigli, comprensione, malizia, ma raramente sfocia in una relazione parallela

Per le donne la crisi della coppia parte dall'insoddisfazione profonda e dalla sensazione di non essere capite dal partner negli aspetti e nelle necessità più intime.

L'uomo e il tradimento di coppia on-line

L'uomo di solito nel tradimento on line cerca solamente la possibilità di un'avventura sessuale, anche solo virtuale; il comportamento è quindi diverso dalla donna, che spesso cerca un modo per ompensare la carenza d'affetto percepita nella vita quotidiana.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!