Questi 5 cibi brucia grassi ti sorprenderanno

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Questi 5 cibi brucia grassi ti sorprenderanno

Come dimagrire mangiando con questi inaspettati 5 cibi brucia grassi per mantenere il peso forma. SoloSalute.it

Sapevi che puoi aiutare il corpo e il metabolismo a dimagrire... mangiando? Non è un controsenso, ma una strategia furbissima. Ecco come dimagrire sfruttando il potere del corpo di bruciare i grassi: basta mangiare alimenti brucia grassi più spesso. Così il metabolismo viene facilitato nel suo compito, il peso forma si mantiene più facilmente e anche dimagrire è più veloce. Senza tutti gli svantaggi delle diete dimagranti. Eccone 5 inaspettati!

5 inaspettati alimenti brucia grassi

Spesso, per dimagrire, ci affidiamo a diete restrittive e tagliamo drasticamente le calorie da introdurre nel corso della giornata.

È vero che, se mangiamo troppo e scegliamo alimenti raffinati ricchi di grassi e zuccheri, il primo passo verso il dimagrimento sarà eliminarli dalla nostra dieta e adottare un introito calorico appropriato (sempre sotto la guida di un esperto, mi raccomando!): le diete ipocaloriche, però, alla lunga provocano un rallentamento del metabolismo che ci porta a riprendere tutti i chili persi.. e anche qualcuno in più.

Il vero segreto per dimagrire non smettendo mai di sentirsi in forma e pieni di energia è assumere una corretta proporzione di alimenti naturali, senza zuccheri e con la giusta quantità di grassi “buoni”: cereali integrali, frutta e verdura, noci e semi oleosi.

Vediamo insieme cinque inaspettati alimenti brucia grassi gustosi e facili da reperire.

1. Noci

Le noci sono ricche di acidi grassi omega-3 e acido alfa-linoleico: poiché sono molto caloriche occorre acquistarle non tostate né salate e non eccedere con le quantità, ma i grassi che contengono sono monoinsaturi e, quindi, benefici per la salute. Sono anche ricche di calcio e magnesio, utili per bruciare il grasso corporeo.

2. Asparagi

Gli asparagi, di cui l’Italia è uno dei maggiori produttori, sono ricchi di sali minerali e principi attivi che facilitano la produzione di insulina e fanno diminuire i livelli di zucchero nel sangue. Sono inoltre un’ottima fonte di glutatione, una sostanza che favorisce la depurazione dell’organismo, e di asparagina, un diuretico naturale che permette l’eliminazione del sodio in eccesso. Gli asparagi, infine, contengono inulina, una sostanza preziosa per la flora batterica intestinale: favoriscono la digestione e diminuiscono l’infiammazione.

3. Frutti di bosco

Questi piccoli, deliziosi frutti sono ricchi di sostanze antiossidanti che agevolano il dimagrimento permettendo all’organismo di bruciare una maggiore quantità di grassi. Sono inoltre molto utili per limitare il colesterolo e svolgono un’efficace azione antinfiammatoria.

4. Té verde

Anche il té verde, come i frutti di bosco, ha proprietà antiossidanti e contiene numerose sostanze che, secondo uno studio condotto dai ricercatori della Penn State University, combinate al regolare esercizio fisico apportano grandi benefici nei casi di sindrome metabolica e obesità. Ciò è probabilmente dovuto ad un’accelerazione del metabolismo brucia grassi e a un diminuito assorbimento dei grassi introdotti con l’alimentazione.

5. Ginseng

Il ginseng è una pianta perenne originaria dell’Asia orientale e del nord America, paesi nei quali viene utilizzato da secoli come tonico naturale per il rafforzamento dell’organismo. Contiene delle sostanze in grado di abbassare il livello di zucchero nel sangue, ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e stimola il funzionamento delle ghiandole endocrine. Nonostante sia un alimento dalle mille proprietà, il ginseng non può essere assunto a grandi dosi né da persone troppo sensibili, che potrebbero ricavarne una stimolazione troppo forte. Meglio rivolgersi al medico o a un esperto naturopata prima di acquistarlo!

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