Salute naturale in cinque passi

 Curato da


Salute naturale in cinque passi

La via della salute naturale parte da cinque semplici passi: l'alimentazione sana, il riequilibrio energetico, la cura idroenergetica, le terapie contro ansia depressione e stress, il massaggio ayurvedico. La dott.ssa Simona Vignali spiega quali rimedi naturali sono applicabili alla vita di ogni giorno.

Ritrova benessere con 5 semplici abitudini

Per raggiungere uno stato di benessere che ci accompagni nella vita di ogni giorno, possiamo iniziare a mettere in pratica alcuni semplici consigli; si tratta di 5 buone abitudini finalizzate ad aumentare il benessere personale.

salute naturale benessere 5 passiLa tua routine quotidiana di benessere

Creare una routine quotidiana di benessere personale è un ottimo strumento per mantenere i risultati ottenuti dagli sforzi per stare in forma - o per rimettersi in forma completamente! La tua routine naturale riguarda 5 ambiti specifici:

  1. alimentazione sana
  2. equilibrio energetico
  3. cura idroenergetica
  4. mente e psiche
  5. massaggio ayurvedico

1. Alimentazione sana

Un'alimentazione sana e volta a ridurre la massa grassa deve possedere due caratteristiche strettamente correlate fra loro:

  • favorire la detossinazione e quindi essere ricca di antiossidanti, per non affaticare il lavoro del fegato
  • contenere pochi grassi e proteine animali ed essere ricca di fibre e vitamine

Il consumo dei pasti, in un regime nutrizionale sano, non dovrebbe avvenire in modo irregolare e senza orari; per esempio, cenare sempre più o meno entro le otto di sera. In questa fascia oraria l'organismo entra in una fase di rigenerazione.

2. Riequilibrio energetico

Il riequilibrio energetico è molto importante per riportare l'organismo in stato di benessere, sotto tutti i pinti di vista. I flussi di energia che scorrono lungo il corpo si possono misurare con speciali strumenti, come per esempio la biostimolazione.

E' così possibile avere un panorama completo dello stato energetico della persona, perchè eccessi, carenze, sbalzi parlano chiaro sullo stato di salute oppure di malattia o debolezza.

Lo strumento di salute naturale più completo che svolge questo lavoro per il riequilibrio energetico è il Chromoson®, ispirato alla medicina fisica vibrazionale.

Il Chromoson® utilizza le frequenze naturali di luce, colore e suono per il riequilibrio energetico della persona.

3. Cura idroenergetica

Un altro strumento di salute naturale è la cosiddetta cura idroenergetica. La cura idroenergetica comprende sedute di idromassaggio con l'aggiunta di oli essenziali, di fitofangoterapie, di trattamenti tonificanti con getti d'acqua.

La cura idroenergetica è utilissima per chi soffre di ristagno di liquidi, di ritenzione idrica, di cellulite, perchè l'azione dell'acqua attiva stimola l'organismo e svolge una funzione altamente drenente. I liquidi tornano a circolare in modo funzionale per il benessere della persona.

4. Liberarsi di depressione, ansia e stress

La componente mente-psiche è spesso sottovalutatava, ma rappresenta un passo fondamentale nel cammino verso il benessere.

Gli stati di ansia e stress possono essere alleviati e ridotti da esercizi specializzati nella rimozione delle tensioni che si manifestano a livello fisico. Spesso blocchi a livello fisico corrispondono a ristagni energetici, che vanno a incidere sulla vitalità del soggetto, che si trova in stati di depressione, stress e ansia.

Anche un'alimentazione scorretta, l'uso di alcol e droghe incidono sugli stati di ansia e stress.

5. Massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico è uno strumento di salute naturale che è molto indicato perchè rilassante, detossinante, decontratturante, dimagrante, rimodellante e drenante.

Un ciclo completo di massaggio ayurvedico è in grado di riequilibrare profondamente lo stato di benessere generale della persona, placando gli stati di ansia e stress, di tensione nervosa.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!