Sterilizzatore d'aria e problemi di muffa

 Curato da


Cosa fa realmente la muffa nell'ambiente domestico?

La muffa può crearsi anche in casa. E' importate rimuoverla subito, per evitare la proliferazione e che le spore diffuse nell'aria diventino causa di allergie o disturbi respiratori per le persone.

come togliere la muffa airfree ariaPurificare l'aria dalle spore della muffa

SoloSalute ha selezionato lo sterilizzatore d'aria Airfree come il migliore dispositivo naturale per la purificazione dell'aria in ambienti infestati dalla muffa. La muffa, composta di colonie di funghi, è generalmente di color verde, o bianco o grigio ed emana un odore caratteristico; si trova su:

  • pareti
  • alimenti
  • tessuti
  • piante
  • mobili
  • molti altri materiali

La presenza della muffa indica problemi della qualità dell'aria, data l'elevata presenza di spore.

I problemi di muffa vanno risolti sul nascere per evitare problemi di salute. La muffa infatti rovina in modo permanente gli elettrodomestici e i circuiti elettronici, distruggendo le superfici sulle quali si manifesta.

I problemi di muffa e la qualità dell'aria

Una macchia di muffa libera continuamente spore nell'aria, che inalate possono portare a crisi allergiche con problemi respiratori, intasamento delle vie respiratorie, raffreddore, starnuti, gola irritata, tosse, difficoltà di concentrazione.

Secondo alcuni studiosi le spore della muffa sono molto più dannose se inalate di quanto non lo siano se ingerite. I danni sono maggiori negli individui che hanno un sistema immunitario non del tutto formato (bambini) o compromesso (anziani).

La muffa e le spese anti-muffa

Il problema della muffa porta a spese cospicue per:

  • cure dei disturbi derivanti dal contatto con le muffe;
  • disinfestazione di ambienti colpiti dalla muffa;
  • cambio di parti danneggiate dalla muffa;
  • cause assicurative per la salute e per la casa;
  • procedimenti legali contro costruttori, imprenditori, architetti, manutentori di edifici per la bassa qualità dei materiali di costruzione utilizzati.

sterilizzatore_aria_airfree_salute_naturaleLa potenza dello sterilizzatore d'aria Airfree

Tutti i tipi di fungo e quindi la muffa sono drasticamente ridotti da Airfree. Il particolare sistema di depurazione dell'aria di Airfree distrugge le spore e impedisce la proliferazione.

Funghi, muffa e spore sono inceneriti all'interno della camera di ceramica del purificatore d'aria Airfree, che raggiunge una temperatura altissima. Lo sterilizzatore d'aria Airfree lavora in modo silenzioso e costante, 24 ore su 24, senza portare disturbo, neanche quello della manutenzione o della sostituzione di parti.

Come si forma la muffa?

Se la temperatura e l'umidità dell'ambiente creano la situazione adatta, le spore iniziano il processo produttivo della muffa. Da questo momento in poi libri, vestiti, opere d'arte, documenti non sono più al sicuro.

Airfree, il purificatore e sterilizzatore d'aria, elimina le spore presenti nell'aria, contribuendo a rendere l'aria igienizzata.

purificatore_aria_airfree_sterilizzatore_aria_muffaConsigli contro la muffa

azionare lo sterilizzatore d'aria Airfree una settimana prima per avere un'importante diminuzione delle spore della muffa. Utilizzare prodotti specifici per detergere le superfici con muffa, per evitare il formarsi di nuove spore

Importante!

La muffa che ha intaccato una superficie va rimossa manualmente. Il purificatore d'aria Airfree non l'eliminerà, ma impedirà il formarsi di altra muffa formatasi dalle colonie di spore liberate nell'aria. Airfree impedirà la contaminazione di altre zone.


photo social google plusSegui i consigli gratuiti e dialoga con Simona Vignali!