Tecniche di rilassamento: esercizio di respirazione

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Tecniche di rilassamento: esercizio di respirazione

Come ridurre lo stress in modo naturale? Ecco un semplice esercizio di Yoga e meditazione per eliminare lo stress e ritrovare calma e pace interiore, sfruttando il potere della respirazione.

Esercizi e tecniche di rilassamento contro lo stress

Rimedi naturali contro lo stress

stress rimedi naturali stress yoga meditazioneEcco una semplice tecnica di rilassamento per il benessere quotidiano, pratica ed efficace specie a fine giornata, quando lo stress e la stanchezza iniziano a farsi sentire.

  • Sedersi comodamente tenedo la schiena dritta e allo stesso tempo le spalle rilassate
  • Chiudere gli occhi e lasciarsi andare
  • Non distrarsi: abbassare la luce, togliere l'orologio, spegnere il telefonino, etc
  • Respirare lentamente, profondamente e ritmicamente attraverso le narici
  • Inspirare lentamente, senza sforzo e senza fretta e contare mentalmente fino a 4, 5 o 6, come è più confortevole
  • Quando l'inspirazione è completa, trattenere un attimo il respiro
  • Espirare lentamente dal naso. L'espirazione deve avere la stessa durata dell'inspirazione
  • Quando l'espirazione è completa, trattenere un attimo il respiro
  • Effettuare almeno 20 respiri profondi, poi distendersi e godersi immobili il rilassamento totale di corpo e mente per almeno 7 minuti
  • SoloSalute consiglia di eseguire questa tecnica di rilassamento ogni giorno, per beneficiarne in modo continuativo ed educare il corpo a concedersi dei momenti di rilassamento


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